Bruciare i tuoi soldi come ha fatto il dirigibile Zeppelin: piccolo manuale di salvezza per chi cambia i vecchi serramenti

Il problema principale che tutti coloro che sostituiscono i vecchi serramenti riscontrano è quello di trovarsi difronte diverse offerte delle varie aziende di serramenti in pvc e spesso non riuscire a cogliere quella migliore.

Partiamo dal presupposto che tutti vogliono venderti il proprio lavoro, che in un modo o nell’altro si cerca di far emergere ai tuoi occhi le proprie competenze.

Va a finire sempre che ti sei ubriacato di informazioni di poco valore per la tua scelta e sfinito da tutti quei “i nostri prodotti sono di alta qualità” non ti rimane altro da fare che pregare in Dio e prendere una decisione che speri sia quella giusta.

Come fare allora ad avere maggiore garanzia su quella che dovrà essere l’azienda che ti farà i lavori?

La tua decisione non deve essere dettata da pareri esterni, troppo rischioso per te se non vuoi finire come molte famiglie con un lavoro disastroso, tra avocati e cause interminabili.

Devi imparare a gestire le decisioni in completa autonomia, devi imparare a comprendere quelle che sono le migliori ipotesi di lavoro e puntare su quelle.

Ci tengo a precisare prima di tutto una cosa: do per scontato che tra i miei lettori ci siano solo persone che apprezzano i lavori di qualità, quindi non sto nemmeno a discutere con persone che pensano di portare a casa l’affare della vita convinti di avere un buon lavoro pagandolo pochi spicci.

Cambiare i serramenti di casa dopo tutto non è come comprare un auto, dovrebbe “teoricamente” durare una vita e per tanto andrebbe fatto solo una volta, ma se cerchi il lavoro economico ti assicuro che non vedrai durare le tue finestre in pvc nemmeno 2 anni.

Senza prendere in considerazione tutte quelle volte che le persone si trovano davanti a mega ritardi di consegna, pezzi mancanti che stranamente “è quasi pronto” ma che mai arriveranno.

Ma nonostante questo spero per te che non sarai tra queste fortunate persone, nulla togliere a loro ma nel settore edile è pieno zeppo di personaggi furbi e poco disposti a renderti felice.

Tempo fa ho scritto una guida di facile utilizzo che elencava in maniera sintetica e molto precisa quelle che sono le priorità da prendere in considerazione quando si deve valutare l’azienda che ti deve fare i lavori.

Trovi la guida nel link che ti metto a disposizione che segue la Piramide dei valori (<– clicca nel link dopo la lettura dell’articolo per non sbagliare) per ogni sostituzione vecchi serramenti.

In sostanza ti accorgerai che stai completamente sbagliando strada nella scelta dei lavori di sostituzione infissi, sono sicuro che le cose che mettevi in primo piano in realtà andavano considerate solo alla fine.

Se non vuoi rischiare di fare la fine del dirigibile Zeppelin che è ricordato come uno dei maggiori disastri, ti consiglio di valutare seriamente quello che consiglio nella Piramide dei valori, il rischio per te è veramente enorme e prevede di bruciare come se fossero carta velina tutti i soldi che hai speso.

Non ti manca altro da fare che richiedere un analisi da parte del mio tecnico e valutare assieme tutto quello che ti diamo a disposizione.