Il bravo serramentista sa evitarti i problemi e gli inconvenienti anche futuri, il dilettante non ci pensa e ti provoca scocciature certe
Predisporre lo spazio per un eventuale futura installazione delle zanzariere è una pratica sconosciuta ad alcuni professionisti, sopratutto nel caso in cui si sta pagando (in un ottica di risparmio) un professionista poco attento.
Chiunque abbia la giusta conoscenza delle esigenze dei clienti ed ha a cuore il lavoro e la soddisfazione del cliente sa che prima o poi (quasi sicuramente) quella stessa persona che ha voluto cambiare solo gli infissi andrà ad aggiungere delle zanzariere per completare il foro finestra.
La protezione dagli insetti negli ultimi anni sta avendo molto successo e se bene non sia un intervento che spesso viene fatto assieme alle finestre, sappiamo che verrà in un secondo momento valutato.
Una caratteristica presente nelle aziende professionali che operano con qualità è quella di valutare e considerare fin da subito eventuali situazioni future.
Questo perché spesso il cliente non ha disponibilità nell’immediato di un budget sufficiente per completare un installazione con tutti gli elementi utili e rimanda ad un secondo momento l’intervento come nel caso delle zanzariere.
Una regola fondamentale che abbiamo all’interno del sistema Posa SUBLIME© è quella di predisporre sempre lo spazio per le zanzariere delle finestre, nonostante il cliente dica di non volerle installare.
C’è da prendere in considerazione anche il fatto che quella stessa casa possa essere venduta in futuro a persone che invece le vorrebbero e quindi potrebbero essere più invogliate a comprare se c’è la possibilità di installarle rispetto a non poterle avere per mancanza di spazio.
Grazie e a presto
Stefano