Che sensazione avresti se aumentassi la luce naturale di oltre il 30% in casa tua? Tutto questo senza necessità di lavori murari in casa e anche se le tue finestre sono piccole
Silvana ha un graziosissimo appartamento in un sottotetto di una cascina poco fuori città, assieme al marito hanno acquistato l’appartamento da qualche anno rendendolo molto carino e raffinato nell’arredo.
Essendo una vecchia corte e trattandosi di un sottotetto Silvana aveva il problema della scarsissima luce dentro gli ambienti domestici.
Era costretta quotidianamente ad accendere le luci delle stanze perché quella esterna non era sufficiente a vivere la casa con normalità e non rischiare ogni volta di strizzare gli occhi come una talpa per vedere le cose.
A diminuire la luce che filtrava dalle finestre si aggiungeva il fatto che le già piccole aperture avevano non una ma ben 2 ante, su una larghezza di poco superiore gli 80 centimetri si traduceva in una riduzione del vetro eccessiva.
Siamo intervenuti andando ad eliminare completamente tutte le vecchie parti di infisso, compresi telai ovviamente, cosa che invece altre aziende non si sentivano di fare per via della struttura attempata dell’immobile.
Noi grazie al nostro sistema di posa possiamo tranquillamente procedere togliendo tutto perché abbiamo delle procedure (anche per questi casi difficili) che fortunatamente ce lo consentono.
Installiamo degli infissi in pvc specifici con telaio ridotto che lasciano più spazio al vetro per far entrare più luce e riducendo le ante da due a una singola.
Adesso Silvana si gode un abbondante 30% di luce naturale in più dentro casa, non è più costretta ad accendere le luci anche di giorno per vedere e ha completamente azzerato i rumori dei trattori che il suo vicino contadino quotidianamente utilizza nel campo sotto casa.
Grazie a Silvana per aver scelto noi tra tante altre aziende di serramenti pvc a Bergamo.
Sotto la testimonianza di Silvana.
