Ti sei mai trovato/a di fronte all’incubo di dover cambiare le finestre a Milano? Magari perché i vecchi infissi sono deteriorati, non isolano bene, e tra l’altro stanno rovinando l’aspetto della tua bella casa.
O magari perché in casa hai delle vecchie finestre a bilico che minacciano di cadere ogni volta che le apri.
Pe non parlare delle zanzariere, che in alcuni casi sembrano un sogno impossibile.
Spesso, dover scegliere le finestre nuove è come trovarsi nel mezzo di un labirinto senza uscita. E, più cerchi di risolvere, più sembra che tutto diventi complicato.
Se sei in cerca di finestre a Milano e ti senti in uno stato d’animo come questo, ho una storia per te. La storia di Alessia, una donna forte e determinata che non si lascia abbattere dagli ostacoli. E soprattutto, la storia di come ha risolto i suoi problemi con i serramenti in modo brillante.
Finestre a Milano: la storia di Alessia
Alessia è una dirigente di un’azienda farmaceutica di Roma, che possiede un elegante appartamento in via Filzi, a Milano. L’appartamento è uno spettacolo, con arredi di pregio e parquet di alta qualità. Ma le sue finestre… quelle lasciavano un po’ a desiderare. E aveva pure problemi con le tapparelle e le zanzariere!
Un bel pasticcio, insomma.
Le finestre erano vecchie, risalenti agli anni ’80, in legno e con vetro singolo. Quattro di queste erano a bilico, pericolosamente danneggiate nella ferramenta. Le altre erano portefinestre a un’anta, per un totale di 12 unità.
Alessia desiderava sostituirle, e nel processo, voleva anche motorizzare le tapparelle e installare delle zanzariere.
E qui si presentava il dilemma: non c’era infatti spazio tra la finestra e la tapparella per installare la zanzariera. E le finestre a bilico non andavano d’accordo con le zanzariere che Alessia voleva installare.
In sostanza, non era un problema da poco… fino a quando Alessia non è atterrata su Expert Planet Colibrì, il nostro sistema che permette ai nostri clienti di diventare “esperti per un giorno” e scegliere i propri serramenti nuovi senza paura di fare errori e senza rischi.
Abbiamo quindi preso in carico il problema di Alessia, abbiamo sviscerato ogni aspetto del suo caso grazie alla nostra Analisi Expert e abbiamo trovato la soluzione perfetta per la sua casa.
L’Analisi Expert, infatti, non è un semplice sopralluogo, ma una vera e propria analisi sul campo. Grazie al nostro Colibrì Window Test, conduciamo i nostri rilievi negli ambienti interessati per analizzare nel dettaglio il caso specifico, rilevare già i dati che ci occorrono e registrare nel dettaglio le esigenze di chi si rivolge a noi.
Il frutto della nostra analisi è il nostro Report Expert, un vero e proprio libro sul caso specifico su cui andremo a lavorare, in cui è possibile leggere e visionare i dati raccolti durante l’analisi condotta sul campo e la scelta di soluzioni per i lavori da svolgere, con la certezza del risultato.
Un vero e proprio percorso, quindi, che conduce ad un lieto fine assicurato.
E così è stato anche per il percorso studiato per Alessia e il suo “caso” di sostituzione finestre a Milano.
La soluzione su misura per la casa di Alessia a Milano
Ed ecco la soluzione che abbiamo proposto ad Alessia, in base ai risultati della nostra Analisi e dello studio condotto sul suo caso specifico: abbiamo spostato il piano delle finestre verso l’interno per ricavare spazio per le zanzariere.
Abbiamo poi sostituito le finestre a bilico con finestre a un’anta di grandi dimensioni (150 x h 170).
Per i materiali, abbiamo optato per finestre in PVC Aluplast con Aluskin esterno. Questa cover di alluminio esterna riproduce il colore corretto e protegge il profilo in PVC dai raggi e dalle intemperie.
E per le zanzariere, abbiamo scelto Sharknet da 22 mm.
Il risultato? Negli occhi di Alessia abbiamo visto la meraviglia e la soddisfazione, anche perché – in seguito ai lavori – il valore del suo immobile è aumentato.
E il bello di tutto questo? Alessia non ha dovuto preoccuparsi di nulla. Abbiamo gestito tutto noi, grazie al metodo Expert Planet Colibrì.
Quindi, se come Alessia, sei alle prese con il dilemma dei serramenti, il mio primo consiglio è quello di non farti sopraffare e di aguzzare un po’ la vista, perché ci sono storie di finestre a Milano a lieto fine (come questa) che possono darti molte informazioni preziose.
Non c’è problema troppo grande o troppo piccolo, se si lavora con un metodo preciso.
Finestre a Milano: come diventare “esperti per un giorno”
Se hai bisogno di sostituire i tuoi serramenti vecchi, le tue finestre danneggiate o le tapparelle che non funzionano più come dovrebbero – o ancora se hai la “semplice” necessità di rinnovare l’aspetto della tua casa e di migliorarne l’isolamento termico, nel nostro blog trovi tante altre storie che possono darti qualche indicazione importante.
La storia di Alessia non è un’eccezione. In realtà, è un esempio di come centinaia di persone si rivolgano a Colibrì ogni anno per risolvere problemi simili. Siamo orgogliosi di dire che abbiamo sempre trovato la soluzione giusta per le loro esigenze.
Allo stesso modo, siamo orgogliosi di non essere solo un’azienda che vende finestre e tapparelle, ma professionisti che hanno ideato un metodo di lavoro 100% risultato garantito.
Che si tratti di un piccolo intervento o di un progetto su larga scala, il nostro metodo ci consente di raggiungere sempre l’obiettivo.
Prendiamo l’esempio di Alessia. Non ci siamo limitati a sostituire le sue finestre. Abbiamo analizzato la situazione, abbiamo identificato i problemi e abbiamo ideato una soluzione su misura.
Ogni dettaglio va sempre studiato con cura, dalla scelta dei materiali alla pianificazione del lavoro. E, alla fine, abbiamo consegnato un risultato che ha superato le aspettative di Alessia. Non solo ha risolto i suoi problemi di serramenti, ma ha anche aumentato il valore del suo immobile.
Se vivi a Bergamo, a Monza, a Milano o in Lombardia, puoi anche tu diventare “esperto per un giorno” e scegliere i tuoi serramenti senza rischi.
Puoi compilare il form che trovi in fondo a questa pagina per parlarci del progetto che vuoi realizzare.
Oppure, puoi contattarci allo 0353051349 o inviare una mail a supporto@colibrifinestre.com.
Se vuoi prenderti ancora un po’ di tempo, prima di decidere se contattarci o meno, puoi conoscerci e sapere chi siamo cliccando qui.
Troverai video, consigli e informazioni per scegliere i tuoi nuovi serramenti senza errori.
Ai tuoi lavori di casa!