Raccontare questo lavoro di installazione infissi e finestre a Brescia significa per noi raccontare un pezzetto fondamentale di una storia di vita, quella di Mario e della sua fidanzata. Perché dietro un ambiente che prende vita o rinasce a nuovo splendore c’è sempre uno scorcio di esistenza da proteggere o da far germogliare.

E questo caso di installazione finestre a Brescia non fa eccezione, anzi!

Ecco perché oggi qui racconterò una storia davvero affascinante. È la storia di un cascinale semi-demolito che, grazie alla passione, all’impegno e a un metodo di lavoro preciso, ha ritrovato nuova vita.

È la storia di Mario e della sua fidanzata, di come hanno trasformato un vecchio casolare in una casa confortevole e accogliente.

E, ovviamente, è la storia del nostro team Colibrì Finestre, che ha giocato un ruolo fondamentale in questo processo di trasformazione, utilizzando il nostro speciale metodo di lavoro, Expert Planet Colibrì.

Capitolo 1: la scoperta del casolare

Mario e la sua fidanzata si sono imbattuti in un vecchio cascinale semi-demolito a Pralboino, un comune nella provincia di Brescia. Nonostante le macerie e l’assenza di serramenti, hanno visto il potenziale nascosto di questo posto.

Per loro non era solo un cumulo di rovine, ma il luogo dove costruire il loro futuro.

Tuttavia… lo stato del cascinale era davvero desolante, e per quanto Mario e la sua fidanzata abbiano una capacità di immaginare e progettare che va oltre uno stato di abbandono così evidente, il problema di trasformare il cascinale in un luogo abitabile era molto serio.

Tutto questo rendeva questa storia di installazione serramenti e finestre a Brescia (o meglio, in provincia) particolarmente complicata.

Ma anche sfidante!

Capitolo 2: l’incontro con Colibrì Finestre

Grazie al passaparola di un nostro cliente, Mario e la sua fidanzata si sono rivolti a noi di Colibrì Finestre.

Abbiamo quindi ricevuto in azienda i nostri clienti e abbiamo ascoltato le loro esigenze e le loro richieste, tramite il nostro Protocollo Expert che ci aiuta ad analizzare nel profondo il “caso” da risolvere.

E infatti abbiamo immediatamente capito le sfide che ci aspettavano, che posso riassumere così:

  1. un sito di costruzione complicato;
  2. nessun serramento presente;
  3. una gran quantità di macerie da smaltire.

Ma grazie all’Analisi Expert ci siamo preparati a raccogliere la sfida.

Capitolo 3: l’Expert Planet entra in azione

Expert Planet non è solo un metodo di lavoro per noi, è una filosofia. Si basa sulla stretta collaborazione tra il cliente, i professionisti che intervengono in cantiere e il nostro team, per garantire che ogni passo sia eseguito nel modo più efficiente possibile.

In questo caso, abbiamo coordinato insieme a Mario, alla sua fidanzata e all’architetto lo sviluppo del progetto di posa dei serramenti.

Perché l’installazione dei serramenti va progettata a monte e in maniera sinergica con il progettista e gli altri professionista del cantiere, perché questo è l’unico modo per garantire una performance del serramento in opera così come in laboratorio e quindi per assicurare ai clienti il risultato che si aspettano di ottenere.

E questo vuol dire mettere in campo un vero e proprio metodo di lavoro per operare una reale trasformazione.

Capitolo 4: la trasformazione

Dopo l’Analisi Expert e l’elaborazione del Report che abbiamo consegnato a Mario e alla sua fidanzata per mostrare loro non solo la soluzione che avevamo individuato ma anche il risultato che avrebbero ottenuto in anterprima, i nostri clienti ci hanno dato il completo via libera sul lavoro.

E questo caso di installazione serramenti e finestre a Brescia è andato verso la risoluzione.

Abbiamo, infatti, installato finestre in PVC, zanzariere a telaio incassato, tapparelle in alluminio elettriche e un cassonetto con un basso coefficiente termico per il risparmio energetico.

Abbiamo ricostruito tutti i controtelai ed eliminato il marmo passante.

Ma non è tutto.

Siamo intervenuti in cantiere in diversi momenti per assicurarci che le imprese che avevano il compito di riquadrare il foro finestra eseguissero i lavori come da nostre indicazioni.

Il risultato? Una trasformazione sorprendente e 2 clienti estremamente soddisfatti!

C’è un segreto che ha trasformato un cascinale in rovina in un luogo meraviglioso e sicuro da abitare.

Anzi, non è un segreto: è un metodo.

Perché affidarsi a un professionista con un Metodo?

Un professionista che ti mette a disposizione un metodo di lavoro riesca ad assicurarti il risultato statisticamente meglio e di più rispetto a chi lavora senza l’ausilio di un metodo. Mettere a disposizione del cliente un metodo di lavoro significa tracciare una strada anche per il cliente stesso, che in questo modo può sapere in qualunque momento cosa sta succedendo al proprio investimento e avere la certezza di come si svolgeranno i lavori.

In particolare, ci sono 5 benefici diretti che si possono ottenere se ci si affida a un metodo di lavoro:

  1. Esperienza e competenza: un professionista con un metodo ha l’esperienza e la competenza necessarie per gestire ogni aspetto del progetto, dalle complicazioni più grandi alle piccole sfaccettature.
  2. Risparmio di tempo e di denaro: un professionista con un metodo sa come lavorare in modo efficiente, risparmiando tempo e denaro, evitando errori costosi e ritardi.
  3. Accesso alle ultime tecnologie e ai migliori materiali: un professionista con un metodo è sempre aggiornato sulle ultime novità del settore e ha accesso ai migliori materiali sul mercato, garantendo un lavoro ad alta performance.
  4. Rispetto per l’ambiente: un professionista con un metodo come Expert Planet considera sempre l’impatto ambientale, scegliendo soluzioni eco-sostenibili che promuovono il risparmio energetico.
  5. Tranquillità: quando ci si affida a un professionista con un metodo, si ha la tranquillità di sapere che percorso sta compiendo il proprio progetto e ci si mette al riparo da ritardi di consegna e spese extra budget.

Epilogo: un caso di installazione finestre a Brescia di successo

Il lavoro svolto per Mario e la sua fidanzata è uno dei nostri casi di successo più gratificanti. Non solo abbiamo trasformato un cascinale semi-demolito in una casa accogliente, ma abbiamo anche dimostrato come il metodo Expert Planet Colibrì possa fare realmente la differenza.

Alla fine, i nostri clienti erano così contenti del nostro lavoro che ci hanno raccomandati a Monica, la sorella di Mario, per la quale abbiamo poi lavorato successivamente.

La storia di Mario e del suo cascinale è la prova che, con la giusta squadra, una precisa visione e un metodo di lavoro, è possibile trasformare un sogno in realtà. Che si tratti di un vecchio cascinale o di una moderna villa, il team di Colibrì Finestre è pronto a rendere la tua casa il luogo più confortevole e accogliente possibile.

Se hai un progetto in mente, non esitare a “sognare in grande”! Non c’è progetto troppo grande o troppo difficile con un metodo di lavoro a disposizione che punta dritto all’obiettivo.

Se hai bisogno di serramenti e finestre a Brescia e dintorni, puoi compilare il form che trovi in fondo a questa pagina per parlarci del progetto che vuoi realizzare.

Oppure, puoi contattarci allo 0353051349 o inviare una mail a supporto@colibrifinestre.com.

Se vuoi prenderti ancora un po’ di tempo, prima di decidere se contattarci o meno, puoi conoscerci e sapere chi siamo cliccando qui.

Troverai video, consigli e informazioni per scegliere i tuoi nuovi serramenti senza errori.

Con il nostro metodo Expert Planet Colibrì possiamo affrontare qualsiasi sfida e trasformare qualsiasi spazio in un luogo che chiamerete orgogliosamente “casa”.

Ai tuoi lavori di casa!