Finestre in PVC cosa e come valutare i preventivi che hai a disposizione. Segui la piramide dei valori e non sbagli.

Scegliere tra le varie offerte di serramenti può farti confondere le idee. Scopri definitivamente cosa prendere in considerazione nella valutazione dei preventivi e cosa no.

Ciao e benvenuto in questo nuovo articolo del Blog Colibrì, se devi sostituire gli infissi di casa questo articolo fa al caso tuo, ti consiglio di leggerlo attentamente per evitare brutte sorprese una volta dato l’incarico di sostituzione serramenti.https://www.youtube.com/embed/8GxMVlvzW9U

Dato che la maggior parte dei clienti che incontro nelle provincie di Milano, Bergamo e Monza Brianza  hanno sempre gli stessi dubbi e mi fanno le stesse domande ho deciso di scrivere questo articolo che possa aiutare a dare una risposta definitiva a chi come te deve cercare un’ azienda di serramenti per i lavori di sostituzione delle proprie finestre. Se lo leggi attentamente sarai in grado di scegliere i migliori infissi per casa tua.

Noto spesso che i clienti inizialmente sono molto confusi e che si concentrano ad analizzare i preventivi a “senso unico”, cioè prendono in considerazione solo il prodotto fine a se stesso e il costo dei serramenti in pvc, tralasciando aspetti che hanno spesso valori e utilità molto superiori nella realtà rispetto a quanto pensano, il problema è che ogni volta ci si rende conto solo alla fine se le cose analizzate in precedenza erano corrette oppure no.

Per evitarti spiacevoli situazioni oggi prendiamo in considerazione quelli che sono ritenuti da me, ma anche e sopratutto dai massimi esperti del settore serramenti in Italia, le cose veramente importanti che un cliente deve valutare in un preventivo di infissi in pvc se vuole REALMENTE evitare di buttare tutti i soldi che spende, nonostante la convinzione diffusa che spendere meno all’inizio significa risparmiare.

Ci sono dei comportamenti che devi assolutamente adottare preventivamente, a meno che tu non sia semplicemente alla ricerca di una vaga idea sul prezzo ma nella realtà non hai intenzione di sostituire gli infissi, e cioè non puoi prendere in considerazione offerte fatte da internet senza che ti sia stata fatta una consulenza e si sia capito come effettivamente debba essere fatto il lavoro o se abiti al 3° o al 7° piano o magari in una zona ZTL in centro a Milano. Le variabili sono tantissime e devi essere consapevole che questi sono costi aggiuntivi di cui non puoi fare a meno.

Chiarito questo e mettendo il caso che tu abbia in esame diverse aziende che reputi valide, come fai a capire e a definire in maniera chiara quale sia l’azienda che ti farà il lavoro migliore e al costo migliore?

C’è un detto che recita:

” SE PENSI CHE UN PROFESSIONISTA TI COSTI TROPPO È PERCHÉ NON SAI QUANTO TI COSTERÀ SPENDERE POCO PAGANDO UN DILETTANTE “
 
Da questo detto cosa devi imparare: il fatto che gli  infissi in pvc a prezzo contenuto non ti diano alcuna garanzia di risparmio, neanche quando il tuo budget non te lo permette. Se hai un budget non adeguato al lavoro da fare il mio consiglio è di evitare assolutamente di fare i lavori per il momento e di aspettare a quando potrai.

Il lavoro di sostituzione infissi deve prevedere una durata media di vita del lavoro (QUINDI DELLE PRESTAZIONI DELLA POSA E DEI SERRAMENTI IN PVC) di circa 30 anni se accompagnata da semplici manutenzioni periodiche. Non sono solo i serramenti che devono durare nel tempo, ma sopratutto la posa in opera dei serramenti che spesso non viene valutata e che con le pose tradizionali adottate non supera i 12 mesi di vita per via di materiali scadenti, di protezioni del serramento esterne non considerate,  di economicità dei lavori in generale e di personale non veramente professionale come ti viene promesso. Tu pensi di aver risparmiato, ma il tuo risparmio è durato pochi mesi e diventa un costo a vita.

Il mio consiglio è quello di valutare aspetti che i clienti non sono abituati a prendere in considerazione ma che fanno veramente capire con chi ti stai rapportando e se la scelta che farai avrà successo o sarà un flop. Il risparmio parte prima di tutto dalla scelta che farai.

Guarda attentamente la Piramide dei valori qui sotto e non sbaglierai nella decisione di scelta.

Questo è il miglior modo possibile per avere quello che è effettivamente il famoso miglior rapporto qualità prezzo che molti cercano ma che purtroppo intendono in maniera inversa rispetto a come deve essere concepito.

Si parte dal basso con le cose meno importanti e che non ti fanno veramente risparmiare soldi in un ottica dell’intero ciclo di vita di una finestra in PVC e dei lavori completati, fino a raggiungere la cima con le cose più importanti da valutare come la MIGLIORE POSA IN OPERA DEI SERRAMENTI in PVC  che si possa fare a casa tua in modo da avere piena soddisfazione a lavoro finito, perché la soddisfazione di pagare un prezzo basso all’inizio svanisce dopo pochissimo tempo appena ti renderai conto che hai buttato all’aria tutti i tuoi soldi.

Noi con Colibrì La Tua Finestra in PVC® seguiamo il giusto schema e abbiamo ben chiaro che le cose importanti sono quelle che spesso non vengono prese in considerazione, infatti abbiamo creato e registrato con copyright il nostro sistema di posa che si chiama Posa SUBLIME© che garantisce al cliente il rispetto nei suoi confronti da parte nostra dei criteri di questa piramide, passando per recensioni veritiere e verificabili, assistenza annuale e dichiarata per iscritto.

Se devi installare delle FINESTRE IN PVC di qualità nella zona di MILANO, MONZA, BERGAMO e BRESCIA clicca il pulsante verde sotto e invia i tuoi dati tramite il form, oppure chiamaci al 035 3051349, oppure scrivi una mail a supporto@colibrifinestre.com e verrai ricontattato da un consulente personale che ti aiuterà a capire meglio se possiamo aiutarti.

Ti ringrazio per la lettura
A presto!!!

Stefano