
Installare degli infissi in PVC non è l’unica cosa che ti deve essere fornita, impara a riconoscere i disonesti del settore
Ciao e bentornato in questo nuovo articolo del Blog Colibrì.
Ti è mai capitato di fare dei lavori di sostituzione serramenti e nel momento del bisogno vedere sparire come un fantasma la ditta esecutrice dei lavori? Perché secondo te questo succede?
Questa è una problematica comune e molto frequente di questi tempi, fai fare l’installazione dei nuovi serramenti in PVC e dopo un po di tempo hai bisogno di un piccolo intervento di assistenza agli infissi ma l’azienda continua a rimandare e a non farsi vedere.
Ho sentito centinaia di racconti da parte di clienti che facendo fare i lavori in precedenza ad altre aziende di serramenti o artigiani avevano bisogno di una piccola regolazione delle maniglie, oppure di vedersi sostituire il telo delle zanzariere che ormai vecchio si era lacerato e non avevano ricevuto alcun riscontro e intervento, so di qualcuno che si era trovato con una ribalta staccata e aveva dovuto letteralmente “incollare” l’anta al telaio per non farla cadere.
A parte quest’ultimo caso che è di una gravità estrema e va trattato con la massima urgenza, nella maggior parte dei casi si tratta di piccolissimi interventi che richiedono pochissimi minuti, il tempo di un caffè. Ma allora perché alcuni tra i serramentisti spariscono e non ti danno assistenza sui serramenti?
La risposta è spesso “perché hai sbagliato nel scegliere chi ti doveva fare i lavori”, purtroppo la verità è crudele ma sincera e dalle testimonianze dei clienti che mi raccontano certi fatti si ha sempre la frase “ho sbagliato a fargli fare i lavori”.
Nel nostro settore c’è tanta confusione e in tanti durante le consulenze non hanno competenze e non sono realmente disposti a realizzare qualcosa di bello ai propri clienti, ci sono troppi venditori che pensano solo al proprio tornaconto e dopo effettuata la vendita non danno realmente valore al cliente e ai soldi che spende.
Questo mi dispiace perché queste figure poco professionali rovinano la fama di TUTTO un settore che invece un tempo era famoso per essere un fiore all’occhiello dell’imprenditoria italiana.
Ti rimane solo un modo per essere sicuro che chi hai di fronte sia una persona onesta e che ti stia vicino anche dopo averti venduto dei serramenti in PVC: DEVI CAPIRLO IN PRECEDENZA.
Ci sono due modi per capire se chi hai di fronte è un disonesto o se è un’azienda seria e professionale:
– (una difficilissima) sei una persona in grado di riconoscere veramente alla perfezione se chi hai di fronte ti dice la verità tramite delle domande molto particolari e che analizzano la psiche di una persona, capendo fin da subito se ci si può fidare oppure no.
– (una semplice e accessibile a tutti) sei una persona che guarda le recensioni reali e scritte dai VERI clienti delle aziende e che trova spunti interessanti in cui capire che quell’azienda ha dei principi e che lavora in un certo modo, senza lasciarti solo in mezzo ai guai e che ti accompagna tutta la vita, è sufficiente andare nei siti internet e verificare con i tuoi occhi le RECENSIONI CLIENTI che hanno scritto per loro e che si sono affidati a loro.
Se in aggiunta hanno un sistema proprio di assistenza programmata hai fatto Bingo perché significa che sono organizzati e che sanno di doverti venire a trovare più volte negli anni, anche solo per un caffè e una chiacchierata come succede con il nostro servizio post vendita Assistente UNICO CASA© (servizio registrato da copyright e che prevede visite annuali gratuite) che diamo a tutti i nuovi clienti.
Ricordati di compilare il modulo qui sotto se vuoi affidare i lavori a noi, un consulente ti risponderà e ti darà tutte le informazioni che ti servono.
Grazie della lettura e a presto!!!
Stefano