Non guardare solo ciò che vedi davanti agli occhi, non è solo la finestra che devi prendere in considerazione, ciò che sta dietro è molto più importante per te.
Ciao e bentornato in questo articolo del Blog Colibrì, oggi vorrei farti capire qualcosa che ha un enorme valore per te ma che se non conosci difficilmente prenderai in considerazione.
Il fatto che tu voglia in casa tua un infisso con le massime prestazioni termiche possibili non ti da alcuna garanzia e certezza che quell’infisso una volta posizionato nella sua sede lavori ancora con quelle prestanze.
Se guardi l’immagine sopra ovviamente è molto complesso per te capire il motivo di quanto ti dico, ecco perché faresti bene a leggere questo articolo se vuoi evitarti brutte sorprese a fine lavori.
Guarda a adesso l’immagine in termocamera qui sotto.

Come puoi vedere abbiamo una finestra (a sinistra) sostituita correttamente come nell’installazione Posa SUBLIME© e una finestra di fianco (a destra) installata con una posa tradizionale, l’immagine è perfetta per farti capire cosa voglio dirti con questo articolo.
A parte la zona del vetro che risulta “buona” in entrambi i casi puoi vedere che lungo tutto il telaio le dispersioni della posa tradizionale sono evidentemente maggiori rispetto al metodo corretto per un ambiente domestico, ne risente per tanto anche il telaio interno dell’infisso per via magari di regolazioni non corrette.
Le finestre in PVC ipotizziamo che siano anche le medesime e con le stesse prestazioni, ma ciò di cui ti devi preoccupare è evidente (in termocamera e non a occhio nudo) nelle immagini e riguarda tutto il perimetro della finestra.
Ecco perché noi portiamo avanti da tempo questo approccio in cui la posa in opera eseguita al massimo livello in un ambiente domestico è al centro del nostro intervento, di base noi partiamo già con un ottimo infisso in PVC ma abbiamo voluto arricchirlo con una posa di eccellenza sia dal punto di vista estetico che prestazione e di lunga durata (altro aspetto molto importante).
Penso di averti chiarito questo aspetto fondamentale e per niente scontato per la maggior parte delle persone.
Quando acquisti dei nuovi infissi pvc ad alte prestazioni devi fermarti e riflettere sul fatto che devi prima di tutto acquistare un intervento di sostituzione infissi, perciò la Posa in opera sarà l’elemento che devi prendere in considerazione maggiormente e che vale il 75% del prezzo che paghi.
Se devi installare delle FINESTRE IN PVC di qualità nella zona di MILANO, MONZA, BERGAMO e BRESCIA clicca il pulsante verde sotto e invia i tuoi dati tramite il form, oppure chiamaci al 035 3051349, oppure scrivi una mail a supporto@colibrifinestre.com e verrai ricontattato da un consulente personale che ti aiuterà a capire meglio se possiamo aiutarti.
A presto!!!
Stefano