Infissi a Milano solo per case private? Affatto! Gli infissi sono beni che servono a proteggere i più svariati ambienti, ed è ciò di cui aveva bisogno Tiziana.

Tiziana è l’amministratrice condominiale di una società nata a Milano ai primi del Novecento. Dalla sua esperienza (e da quella che ha ereditato in azienda)ha ricavato un mantra che applica nel suo lavoro ogni giorno: fare il massimo per garantire il pieno comfort abitativo ai propri condomini. E per farlo, ha bisogno di essere sempre aggiornata e di porre attenzione ai minimi dettagli a proposito dei suoi locali e delle esigenze delle persone che li occuperanno.

Detto questo, vorrei subito sottolineare che lavorare con una persona come Tiziana è stato per noi di Colibrì enormemente stimolante: la sua richiesta così particolare ci ha infatti permesso di mettere ancora una volta alla prova il nostro sistema di lavoro (Expert Planet Colibrì) e di constatare i risultati che ci permette di ottenere.

Ma andiamo con ordine: ecco Tiziana e la sua richiesta.

Parola d’ordine: pieno comfort in ufficio

Quando si è trovata di fronte alla necessità di locare degli uffici in uno dei condomini di sua competenza, Tiziana sapeva che i vecchi infissi avrebbero potuto rappresentare un problema. Gli infissi in ferro industriale con vetro armato, infatti, non garantivano la giusta protezione termica e acustica, rendendo gli ambienti poco confortevoli per lavorare.

Immagina di avere degli spazi in un condominio che potrebbero essere perfetti per l’ufficio di un’azienda o anche di una start-up in crescita.

Immagina di avere già degli interessati, ma i tuoi infissi sono così obsoleti che l’ambiente risulta poco confortevole e poco attraente per potenziali inquilini.

È come si è sentita Tiziana quando si è trovata a dover affrontare questo problema

Eppure, gli infissi in ferro industriali con vetro armato possono sembrare solidi e resistenti.

In realtà, non offrono la giusta efficienza termica ed acustica. Questo può rendere l’ambiente poco confortevole per chi ci lavora o ci abita, e quindi poco attraente per potenziali affittuari.

Tiziana aveva quindi bisogno di cambiare le carte in tavola e rendere i suoi locali appetibili per poterli affittare ad uso ufficio in tutta sicurezza e tranquillità. Di certo, non voleva ritrovarsi ad affrontare malumori derivanti dalla presenza di spifferi e altri problemi di benessere abitativo a carico di chi avrebbe vissuto (professionalmente) i locali del condominio che amministrava.

La situazione si presentava complicata in particolar modo per quanto riguardava i portoni del garage, alti 4 metri e larghi 3 metri.

Anche le finestre degli uffici non erano da meno: le maniglie erano poste a un’altezza scomoda e difficilmente raggiungibile.

Tiziana sapeva che, se non avesse trovato una soluzione adeguata, avrebbe rischiato di perdere l’occasione di locare gli ambienti a degli uffici.

Il tocco di Expert Planet Colibrì: e Tiziana ha scelto la soluzione come un’esperta

Nella sua ricerca di professionisti che avrebbero potuto risolvere il suo problema di sostituzione infissi a Milano, Tiziana si era accorta man mano che l’azienda “giusta” era quella che avrebbe saputo affiancarla come un vero e proprio partner per garantire il comfort totale all’interno dei locali che doveva affittare.

E per ottenere questo, aveva bisogno di essere accompagnata (senza mai essere lasciata da sola) durante tutto il percorso, dal sopralluogo all’installazione.

Insomma, ne andava del suo lavoro e della sua reputazione di professionista!

Ma con Expert Planet Colibrì, è successo qualcosa di più: Tiziana ha potuto scegliere la soluzione che faceva al caso suo come un’esperta.

Siamo quindi partiti dal sopralluogo, che svolgiamo come una vera e propria analisi sul campo, condotta nel dettaglio grazie innanzitutto al nostro Colibrì Window Test.

Questa speciale procedura ci ha permesso di rilevare tutte le criticità presenti nei locali, dandoci già un’idea di come avremmo potuto risolverle per garantire a Tiziana il risultato che si aspettava.

A quel punto, dopo quel primo step condotto con Tiziana presso i suoi locali, abbiamo elaborato un Report che descriveva nel dettaglio alla nostra cliente tutto quello che era necessario fare per assicurare il massimo isolamento termoacustico agli ambienti e la sostituzione degli infissi laddove necessaria.

Ed è stato proprio grazie a quel Report che Tiziana ha cominciato a diventare parte integrante del processo di scelta dei nuovi infissi come un’esperta.

Non è un miracolo, è quello che succede grazie a Expert Planet Colibrì, l’ecosistema dei serramenti garantiti che in 4 passaggi fondamentali ti guida alla realizzazione dei tuoi progetti.

Infissi a Milano: il Metodo e il risultato

Tiziana non aveva bisogno di trovare una soluzione per il suo problema di sostituzione infissi a Milano, ma una soluzione su misura.

La scelta è quindi caduta sui nuovi infissi in PVC con vetro satinato, perfetti per garantire la giusta protezione termica e acustica.

Per quanto riguarda i portoni del garage, la soluzione è stata quella di installare dei portoni in PVC con sopralluce a partire da 2 metri e 20, in modo da assicurare il massimo comfort abitativo e facilitare l’accesso al garage. Inoltre, le maniglie sono state abbassate a un’altezza più umana, per renderle facilmente raggiungibili.

Il risultato? La nostra cliente super soddisfatta, tanto da “ispirare” altri 2 condòmini presenti nello stabile degli uffici a rivolgersi a Colibrì per i propri lavori di casa.

Grazie al tocco Colibrì Expert, gli uffici sono diventati finalmente confortevoli e accoglienti, perfetti per lavorare in tranquillità e serenità. E quindi per essere affittati!

Ma questa non è solo la storia di Tiziana. È la storia di come una piccola scelta, come la sostituzione degli infissi, possa fare la differenza nella vita di molte persone. La scelta degli infissi giusti può garantire il massimo comfort abitativo, migliorare la qualità della vita di chi vive gli spazi e, in alcuni casi, rappresentare un’occasione di crescita per il proprio business.

Il benessere non è scontato, neanche in un posto sicuro come la propria casa.

Se vuoi ottenerlo affinché duri e valga davvero l’investimento – come ha fatto Tiziana – compila il form che trovi in fondo a questa pagina e parlaci del progetto che vuoi realizzare.

Oppure, puoi contattarci allo 0353051349 o inviare una mail a supporto@colibrifinestre.com.

Se vuoi prenderti ancora un po’ di tempo, prima di decidere se contattarci o meno, puoi conoscerci e sapere chi siamo cliccando qui.

Troverai video, consigli e informazioni per scegliere i tuoi nuovi serramenti senza errori.

Alla prossima!