Infissi in PVC con vetro antisfondamento. Un termine in voga tra i venditori bugiardi

Vetro antisfondamento: è frequente l’utilizzo scorretto del termine e costantemente il cliente si fa fregare da una comunicazione errata e truffaldina

Ciao e benvenuto in questo nuovo articolo del Blog Colibrì, oggi ti parlo dell’uso improprio e scorretto che spesso diversi venditori  adottano nelle consulenze di vendita per venderti il loro infisso in PVC con vetro antisfondamento.

È molto comune utilizzare questo termine (spesso usano anche il termine “blindato”) per descrivere i vetri degli infissi in PVC da parte di molte aziende del serramento  pur essendo consapevoli che non è vero ciò che riferiscono al cliente.

L’unico modo di avere dei vetri veramente antisfondamento o blindati  è quando l’azienda ha veramente i certificati di classe e questi vetri, abbinati ad infissi della stessa classe di blindatura, non possono essere acquistati dalla maggior parte dei clienti “normali” perché HANNO UN COSTO (parlo di veri serramenti con vere certificazioni e non di falsi) SUPERIORE ANCHE DEL 300% RISPETTO LO STANDARD.

Quindi quando un consulente ti rifila la balla del vetro antisfondamento devi essere consapevole che ti sta cercando di vendere una bugia che serve a lui per gonfiare le tue aspettative, ma in realtà stai acquistando un semplice vetro stratificato a norma di legge che tutti siamo obbligati a darti se si vogliono rispettare le normative vigenti.

Ti riporto qui sotto un trafiletto del sito dell’unica vera azienda Lombarda che produce e vende questo genere di infissi e vetri.

Se ne deduce che molto semplicemente non sta al consulente dirti che il loro vetro è antisfondamento ma ai numeri e alle classificazioni che ti deve mostrare PRIMA di dirti le cose. Bisogna evitare assolutamente di credere alle solite bugie dei venditori da strapazzo perché pur di vendere un infisso in più se ne inventano una al secondo e tu se non sei attento ci caschi.

Guarda come è fatto un vero vetro per infisso antintrusione classificato P6B, si tratta di lastre veramente “importanti”(2 lastre di vetro da 8 mm collegate tra loro da un materiale plastico particolare, RIPETO 2 LASTRE DA “8″ MILLIMETRI) e che difficilmente il 99,9% delle aziende ha a disposizione (compresa la mia).

Quindi a meno che tu non sia abbastanza RICCO da poterti permettere degli infissi blindati devi accettare il fatto che molte volte ti scontrerai con venditori furbetti che ti stanno vendendo una cosa per un’altra, nel mio Blog parlo con persone invece “normali” che vogliono un infisso di alta qualità installato in casa loro in maniera perfetta e duratura.

Per capire quale azienda fa al caso tuo io ti consiglio la lettura dell’articolo dove spiego come individuare la giusta azienda tramite la PIRAMIDE DEI VALORI.

Quindi se non sei tra quelli che invece si vogliono illudere di avere una Ferrari pagandola quanto una Fiat e che quindi sono consapevoli che la fuori c’è qualcuno che tenta di fare il furbo, compila il modulo qui sotto e mettiti in contatto con un nostro consulente.

Grazie della lettura e alla prossima!!!

Stefano