Infissi in PVC nuovi e infiltrazioni d’acqua dopo l’installazione

Capita spesso di installare dei novi infissi in PVC e vedere delle infiltrazioni di acqua – scopri perché accade

Ciao e benvenuto nel nuovo articolo del Blog Colibrì, con questo articolo ti racconto l’avventura di una mia cliente di Cologno Monzese che ti può servire nel caso in cui tu debba sostituire le finestre di casa.

Io e Amanda ci siamo conosciuti durante un sopralluogo in casa sua, ci aveva fatto una richiesta di sostituzione infissi tramite il nostro sito online e sembrava avere le idee abbastanza chiare.

Come spesso accade Amanda stava confrontando diverse offerte fatte da altrettante aziende di serramenti in PVC della zona. Noi abbiamo fatto il possibile (a pensarci adesso forse non proprio tutto il possibile) per fargli capire e percepire l’importanza di una corretta posa in opera quando si sostituiscono gli infissi.

Ma nonostante i nostri sforzi e gli avvisi Amanda decide di affidare i lavori ad un azienda diversa dalla nostra perché gli forniva gli infissi in PVC al 20% di sconto. A detta sua l’altra azienda dava gli stessi infissi ma ad un costo inferiore. Abbiamo provato a farle capire che nella scelta bisogna guardare con attenzione sopratutto la posa ma non c’è stato verso.

Lei comunque rammaricata nei nostri confronti ci dice che in futuro comunque se dovesse servire ci avrebbe contattato.

La ditta di serramenti in PVC esegue i lavori e dopo qualche mese Amanda durante una normale giornata piovosa si vede entrare da tre infissi esposti l’acqua piovana, contatta subito l’azienda che ha effettuato i lavori e non trova altro che sentenze di colpevolezza nei suoi confronti.

A detta sua l’azienda le avrebbe detto: “cosa ti aspetti con il prezzo che hai pagato quei serramenti?”

A questo punto Amanda ci chiama e ci riferisce la situazione, ci chiese scusa per non aver dato peso alle nostre raccomandazioni e noi ovviamente ci sentivamo molto in colpa per aver permesso ad un cliente di compiere uno degli errori più classici che un cliente non esperto commette, acquistare i serramenti in PVC a basso costo.

Decido personalmente di andare a vedere la situazione e purtroppo per Amanda le riferisco che per risolvere il problema c’era da effettuare completamente l’installazione da capo, smontando gli infissi in PVC esistenti e rimontandoli con il metodo Posa SUBLIME© che adotta prodotti e soluzioni utili ad impedire questi accadimenti anche dopo molti anni.

L’infiltrazione era dovuta all’utilizzo di nastri espandenti economici e a siliconi da pochi euro, in questo modo l’azienda di serramenti in PVC economici fa rientrare i costi e il cliente ne paga SEMPRE le spese.

Amanda capisce di non avere scelta e decide di affidare la risoluzione del problema a noi pur sapendo che il risparmio che si augurava all’inizio era ormai diventato una spesa eccessiva e obbligatoria.

A distanza di ormai quattro anni e parecchi acquazzoni Amanda si ritrova con la sua bella Posa SUBLIME© che non le da alcun problema ed esteticamente è di un livello nettamente superiore al precedente, peccato solo che gli infissi in PVC installati non siano quelli che forniamo sempre noi perché la resa sarebbe stata ulteriormente migliore.

Ricordati di non chiedere mai un infisso economico perché corrisponderà in egual misura anche ad un lavoro fatto male.

Compila il modulo qui sotto per avere maggiori informazioni e se vuoi che Colibrì La Tua Finestra in PVC® compia i lavori in casa tua.

Grazie per la lettura e a presto!!!

Stefano