Prezzo metro quadro infissi in PVC

La finestra non è un soprammobile ma è parte integrante della casa e ha delle funzioni specifiche da garantire caso per caso

Ciao bentornato sul Blog Colibrì, oggi voglio parlare di una frequente richiesta da parte di alcuni clienti che chiedono il costo a metro quadro infissi PVC.

Te la faccio breve e poi ti spiegherò perché se sei tra quelli che richiedono il prezzo in questa maniera stai soltanto andando ad acquistare una bidonata da un incompetente poco professionale. Ci vado giù pesante oggi quindi se sei sensibile smetti pure di leggere l’articolo adesso.

Ancora oggi nel 2020 ci sono “aziende” (l’ho messo tra virgolette perché non le reputo tali, ma le chiamerei truffaziende) che vendono i loro infissi in PVC con un costo fisso al metro quadro, o altre che millantano forniture con 5/6 elementi a costi intorno ai 2900 €.

Cosa hanno di simile queste due tipologie di commercianti? Lavorano e vendono in base al prezzo basso e definito.

Partendo dal presupposto che tu quando devi sostituire gli infissi non stai comprando e non devi comprare una finestra (spero che dopo decine di articoli in cui ne parlo tu lo abbia capito) ma stai andando ad acquistare un intervento che deve raggiungere delle determinate prestazioni in maniera migliorativa, come puoi pretendere che se spendi molto meno otterresti lo stesso risultato o simile? Non ti puzza di fregatura?

Devi capire che chi fa offerte in base al prezzo e se addirittura questo prezzo è STANDARD (come nel caso specifico di un costo a metro quadro dei serramenti in PVCnon ha idea di come si effettua un lavoro in un’ambiente domestico abitato e non ha minimamente gli standard qualitativi che servono per darti anche solo il livello base del risultato che ti serve e ha in giro talmente tanti di quei casini con i clienti che nemmeno ti immagini. TE LO DICO FORTE E CHIARO E CON ASSOLUTA CERTEZZA! 

Parlo del 100% di TUTTI quelli che fanno queste offerte. Non sto discriminando nessuno, quando ci sono professionisti e colleghi seri e rispettosi dei clienti io sono il primo a fare gruppo e anzi umilmente cercare di apprendere se possibile da loro, ma questi personaggi molto poco professionali sono diventati veramente in troppi sopratutto tra Milano e la Brianza ed è arrivato il momento di parlarne apertamente.

Intervenire per sostituire i vecchi serramenti oggi non è come quando lo si faceva negli anni ’90 dove era sufficiente un prodotto e lo si faceva solo a scopo di RINNOVO degli ambienti di casa. Oggi l’intervento è proprio una RIQUALIFICAZIONE DELL’IMMOBILE e non puoi farne a meno.

Ogni singolo caso pertanto è diverso da un altro, anche se pensi che una finestra a casa tua sia uguale alla finestra del tuo vicino. Non è affatto così e per questo esistono diverse soluzioni e diverse modalità di intervento che devono essere prese in considerazione caso per caso.

Come posso vendere a 1000 un intervento al piano terra e vendere sempre a 1000 lo stesso intervento al 8° piano con l’utilizzo di una gru? Oppure come si può vendere a 1000 dove ho un infisso da sostituire con controtelaio e vendere sempre a 1000 con un infisso zancato a muro e che va rimosso con molta attenzione? Te lo dico io NON È POSSIBILE.

Altra cosa comune è la gestione iniziale dei clienti, queste aziende dal prezzo definito fanno preventivi senza effettuare sopralluogo, come se ti stessero vendendo un soprammobile o un qualunque altro oggetto di casa.

Io ho enorme rispetto dei serramenti e so che vanno trattati con cura e ogni intervento va elaborato e progettato senza tralasciare niente al caso, il risultato altrimenti sarebbe controproducente per me e mi troverei (come i signori dai serramenti prezzo a metro quadro) sommerso di lamentele e denuncie.

Quello non è modo di lavorare oggi e chi lo fa sa benissimo cosa sta facendo e i danni che commette, ma in pochi raccontiamo la verità. 

L’offertona che ti fa gola è il tuo biglietto sola andata per una fregatura.

Nell’immagine sopra c’è un offerta molto in voga ultimamente in zona, sappi che a quel prezzo quella azienda non paga nemmeno il materiale utile. Non è che guadagna poco o va a pari, qui si tratta proprio di sparare prezzi senza senso giusto per vedere liquidità nelle casse e far girare qualche soldino in azienda ma perdendo una quantità di denaro tale da permettere il fallimento dell’azienda in pochi anni, QUESTA È LA FINE CHE FANNO.

Fallita una società ne riaprono un’altra e vanno avanti così finché dura, nel frattempo abbiamo dipendenti che girano a ruota e si licenziano perché non pagati, fornitori arrabbiati, clienti sull’orlo di una disperazione.

L’unico che ne trae vantaggio è il titolare con i suoi soci.

Il prezzo giusto per l’intervento di sostituzione serramenti è quello che ti viene fatto dall’azienda che si è rivelata giusta per te e la tua casistica particolare, quella con il quale ti sei trovato/a in sintonia perché sai che ti può dare quella professionalità che cerchi senza crearti problemi e frustrazioni.

Il prezzo giusto dipende da molti fattori che sono tutti riassunti nella PIRAMIDE DEI VALORI che ho pubblicato qualche tempo fa nel blog e che sta aiutando molte persone.

Grazie per aver letto questo articolo e se vuoi lasciare i tuoi contatti nel modulo qui sotto ti ricontattiamo.

A presto!!!

Stefano