Se sei in cerca di serramenti a Bergamo, probabilmente la prima cosa che ti viene in mente è sperare di poterti fidare del serramentista a cui ti affiderai.

Ovviamente, non solo a Bergamo, ma ovunque funziona così. D’altra parte, i serramenti sono un elemento fondamentale della casa, in grado di garantire la giusta luminosità, isolamento termico e acustico, sicurezza e comfort. La scelta dei serramenti giusti per la propria casa è quindi un passaggio importante per garantirne il benessere e la funzionalità.

Se ti occorrono serramenti a Bergamo e dintorni, ho una storia interessante da raccontarti, che ti aprirà anche qualche squarcio sulla questione “onestà del serramentista”: parlo della storia di Ottavio e della sua villetta a schiera.

Ma prima è importante fare alcune precisazioni.

Serramenti Bergamo: da dove partire

Scegliere i serramenti giusti per la propria casa a Bergamo significa trovare la giusta combinazione tra estetica, funzionalità, sicurezza e risparmio energetico. Ma come fare la scelta giusta?

Innanzitutto, è importante considerare il tipo di ambiente in cui si vive e le proprie esigenze personali. Ad esempio, è importantissimo tenere conto della fascia climatica del luogo in cui sorge la casa. E altrettanto importante è considerare l’esposizione dei singoli ambienti della casa.

Insomma, un’analisi degna di questo nome deve tener conto di molti elementi che – combinati – forniscono i dati essenziali per elaborare la soluzione adatta caso per caso.

Da questo, dipende la scelta del materiale, del design e delle varie funzionalità che si desiderano per i propri serramenti nuovi.

Ed è proprio questo il percorso che ha compiuto Ottavio per la sua villetta a Grassobbio, in provincia di Bergamo.

Ottavio e la sua villetta a schiera

Ottavio vive in una villetta a schiera di testa esposta a nord a Grassobbio, una località vicino a Bergamo.

Quando si è trovato a dover sostituire le finestre, le persiane e il portoncino blindato della sua casa, per Ottavio è cominciata la “danza del serramentista” in cui ha dovuto districarsi tra le varie proposte di preventivo che ha richiesto in zona.

In genere, si fa così: si richiede qualche preventivo in giro e per il resto si cerca di capire di quale professionista fidarsi e se la spesa vale l’impresa, in soldoni.

Ottavio aveva davvero necessità di risolvere i suoi problemi in casa, dal momento che le finestre e le persiane in legno erano marce e non garantivano più un’adeguata protezione termica e acustica. Inoltre, il portoncino blindato era vecchio e non offriva più la necessaria sicurezza.

In più – e questo è un elemento importante da ricordare – erano presenti delle zanzariere praticamente nuove.

Obiettivo 110%: una mission impossible…

Il mondo dei serramenti a Bergamo (come in tutta Italia) per un paio d’anni è stato travolto dall’onda dei bonus, e soprattutto del 110%. E Ottavio legittimamente voleva ottenere la detrazione che gli spettava.

Ma il punto è che se non trovi un professionista che sia preparato a 360°, anche ottenere un bonus può diventare un incubo. E Ottavio si è sentito poco supportato in questo, per non dire abbandonato…

L’azienda che aveva inizialmente scelto, infatti, non era stata in grado di fornirgli informazioni precise in merito, né di guidarlo nell’eventuale ottenimento del bonus e nella conseguente scelta della soluzione più adatta alle sue esigenze.

Il risultato? Una casa ancora in balìa di spifferi e disagi… fino a quando Ottavio è atterrato su Expert Planet Colibrì.

L’Analisi Expert in casa di Ottavio e la soluzione su misura

Quando Ottavio si è rivolto a noi di Colibrì, grazie alla nostra Analisi Expert abbiamo potuto valutare le sue esigenze per proporre una soluzione su misura, adatta a questo particolare caso di sostituzione serramenti a Bergamo.

La soluzione proposta ha previsto l’installazione di infissi in PVC color noce e persiane in alluminio con telaio a Z, in grado di garantire un’ottima protezione termica e acustica, oltre a una maggiore resistenza e durata nel tempo.

Inoltre (e questo “dettaglio” è stato particolarmente apprezzato da Ottavio) è stato possibile mantenere le zanzariere nuove installate solo due anni prima.

L’affidabilità di un serramentista, in fondo, si vede anche da questi dettagli (se così vogliamo chiamarli).

Infine, è stato installato un nuovo portoncino blindato con kit termico e trasmittanza inferiore a 1.3, in grado di garantire un’adeguata sicurezza e rispondere alle esigenze del cliente.

Il risultato è stato un notevole miglioramento della qualità della vita di Ottavio e della sua famiglia, che hanno potuto godere di un maggior comfort abitativo, di una maggiore sicurezza e di un significativo risparmio energetico.

Ottavio e sua moglie sono rimasti così soddisfatti e felici del risultato finale che ci hanno lasciato una recensione entusiasta su Google, consigliandoci anche ad amici e parenti.

Puoi leggere la loro recensione qui di seguito.

Serramenti Bergamo: fidati di chi cura anche i “dettagli” e non ti fa spendere a vuoto

Se sei alla ricerca di serramenti per la tua casa a Bergamo, affidati a professionisti del settore che possano offrirti una soluzione su misura e garantirti una vera guida, senza farti spendere risorse inutilmente.

La scelta dei serramenti giusti per la tua casa può fare la differenza in termini di comfort abitativo, sicurezza e risparmio energetico.

Compila il form che trovi in fondo a questa pagina e parlaci del progetto che vuoi realizzare.

Oppure, puoi contattarci allo 0353051349 o inviare una mail a supporto@colibrifinestre.com.

Se vuoi prenderti ancora un po’ di tempo, prima di decidere se contattarci o meno, puoi conoscerci e sapere chi siamo cliccando qui.

Troverai video, consigli e informazioni per scegliere i tuoi nuovi serramenti senza errori.

Ai tuoi lavori di casa!

P.S. qui sotto puoi sfoglia la gallery dei lavori per la villetta di Ottavio