Serramenti in PVC con profili delle Migliori Marche – Alcune considerazioni a riguardo molto importanti

Indossare la maglia della Nazionale di calcio per la partita di calcetto non farà di te un giocatore di serie A (CONCETTO APPLICABILE NEL SETTORE SERRAMENTI ED INFISSI IN PVC )

Ciao e benvenuto sul Blog Colibrì, oggi ti parlerò di uno dei miti più diffusi e valutati che esistono nel nostro settore e che sempre più spesso vengono presi per veri dai lettori di informazioni online.

Voglio partire con una premessa importante, a differenza di altri siti aziendali questo Blog esiste per farti conoscere in modo schietto la verità sul settore serramenti in PVC, quello che molti siti istituzionali di aziende invece vuole fare è dirti quello che ti vuoi sentir dire perché è più comodo farti credere che hai ragione rispetto a farti sapere che ciò di cui sei a conoscenza a volte non è corretto.

A me non interessa avere necessariamente la tua attenzione e se la avrò è perché non sei una persona che segue le masse e perché ragioni con la tua testa senza farti influenzare dalle dicerie. Purtroppo molte aziende di serramenti in PVC cavalcano l’onda di ciò che chiede la massa in generale, vendono quella cosa perché la gente la richiede, io non lavoro così e mai lo farò perché a me interessa continuare a dare la parte migliore ai miei clienti, la loro piena soddisfazione.

Il Blog Colibrì non è l’unico vero e schietto mezzo di informazione in Italia, ne esistono altri anche più frequentati (almeno altri cinque che reputo molto competenti), ma una cosa ci accomuna, noi non facciamo falsa informazione e non ti vendiamo una cosa solo perché ne hai sentito parlare su qualche forum in cui si chiacchiera senza competenze professionali.

Scrivo questo articolo perché bisogna sfatare il mito dei profili in pvc delle migliori marche e smettere di riempire di false speranze le persone che poi vengono letteralmente prese in giro da questi personaggi che vendono tutto e non vendono niente.

Le cose che scrivo qui oggi non le trovi scritte nei siti aziendali di serramenti in PVC classici di cui parlavo prima, ma li trovi solo nei mezzi ufficiali di informazione del settore e nei blog di successo e professionali  simili al Blog Colibrì dove la verità viene detta anche se va in contrasto con quello che il mercato richiede per via di false informazioni.

La domanda che più spesso mi viene fatta da un cliente finito nella rete di false informazioni è: ” I vostri serramenti che profili usano? “

Questa è LA domanda che mi fa capire che questa persona ha letto e si è informata tramite i forum o, cosa forse peggiore, tramite siti aziendali di serramenti in PVC (se fossero competenti non tratterebbero neanche di questo argomento).

Se mi leggi da tempo sei a conoscenza di alcune cose IMPORTANTI DA VALUTARE quando si devono scegliere i propri serramenti e una di queste è proprio il fatto che un buon prodotto non corrisponde necessariamente a un buon lavoro.

Il fatto che tu acquisti la migliore finestra in PVC possibile non vuol dire necessariamente ad esempio che l’installazione sia fatta altrettanto nel migliore dei modi e all’altezza di quella finestra in PVC. Come suggerisco spesso per scegliere a chi affidare il lavoro bisogna seguire la PIRAMIDE DEI VALORI.

La cosa peggiore che un cliente possa fare per il suo acquisto è quello di andare a decidere addirittura sulla base di un singolo elemento di un prodotto, tra l’altro il meno importante di tutti: IL PROFILO IN PVC. 

Il venditore dell’azienda ti può anche riferire che i suoi migliori profili in PVC sono Rehau o Veka ma se l’azienda che assembla questo profilo in PVC è la classica fabbrica economica dell’est Europa tu avrai un obbrobrio di Infisso in PVC, puoi credermi o no ma quello che si vede in giro è sinonimo della peggior specie di finestre fabbricabili.

Un profilo in PVC marche famose non ti da alcuna garanzia che le saldature siano fatte come si deve, ne che la ferramenta sia di qualità, ne che la finestra assemblata nell’insieme e definita completa sia durevole e bella da vedere.

Come ho scritto nel sottotitolo “indossare la maglia della nazionale per la partita di calcetto non farà di te un giocatore di serie A”.

Se il tuo intento però nell’acquistare i migliori profili in PVC sul mercato è quello di farti vedere bello e sentirti figo durante l’acquisto sicuramente è ciò che avrai quando firmerai il contratto per la fornitura, ma questo non ti darà sicuramente la certezza che i serramenti saranno costruiti bene e nel modo che ti piace e sopratutto non hai considerato minimamente il lavoro finito e completo (ma solo una sua parte) di posa in opera corretta per un ambiente domestico.

Molte persone si trovano nella disperazione più totale dopo i lavori per via di questa falsa credenza che circola tra i vari “addetti ai lavori” e che servono solo a facilitare loro la trattativa commerciale basandola su un solo elemento (tra l’altro il meno importante) che compone la finestra. 

Tu compreresti una macchina nuova solo perché ha l’ autoradio di un marchio famoso o perché ha gli pneumatici di una marca particolare? Non penso proprio, prenderesti in considerazione fattori molto più ampi e profondi come la casa madre e se ti rappresenta, la cilindrata, l’assistenza, la garanzia, la guidabilità e i consumi. Perché non si ragiona allo stesso modo per i serramenti? Perché c’è troppa disinformazione e alcune aziende pur di vendere ti raccontano quello che fa comodo a loro (o a te) e non sanno fare la differenza a lavoro finito.

I clienti che più di tutti prenderanno una fregatura a riguardo sono quelli che acquistano una finestra in base al miglior profilo in PVC economico sul mercato (basta che sia famoso e che qualcuno ha detto che è il migliore), come se si potesse avere una Mercedes nuova al prezzo di una Fiat (si capisce la metafora?), ti svelo un segreto: non esistono prezzi bassi o alti nel settore serramenti ma solo lavori fatti bene e lavori fatti male (e lavori non fatti…).

Compreranno sulla base di un profilo Veka o Rehau o Gealan (te ne elenco quanti vuoi) ma non prendono in considerazione che i migliaia di euro che si spendono per una sostituzione non comprendono una parte dell’oggetto (che ripeto è la meno importante) ma un risultato finale che difficilmente prendono in considerazione ( dal mio punto di vista di consumatore so che è difficile proiettare un acquisto e il suo valore sulla base di ciò che verrà fatto e si ottiene alla fine).

Milano e provincia sono le zone più influenzate e colpite da queste “truffe legali” ai danni dei consumatori e, nonostante chi ha la professionalità lo dice, queste cose continuano ad accadere quotidianamente.

Perché invece non inizi a prendere in considerazione aspetti del lavoro che fanno veramente la differenza per te e che ti danno certezza di avere un ottima sostituzione? Come ad esempio delle semplici RECENSIONI DEI CLIENTI per quell’azienda verificate e reali di clienti esistenti, oppure un servizio di assistenza post acquisto definito, o meglio ancora un metodo di posa particolare come il nostro che permette al cliente privato di avere personale esperto a lavorare per sostituire vecchi infissi in ambienti domestici abitati come Posa SUBLIME© che ti da una posa con una durata nel tempo a vita della finestra in PVC.

Il miei consigli sono tre:

1) Scegli bene l’offerta e chi ti farà i lavori usando la PIRAMIDE DEI VALORI (clicca e scoprila)

2) La differenza la fa il lavoro finito e la soddisfazione che avrai DOPO la posa (che vale il 75% del lavoro) 

3) Valuta il lavoro che avrai grazie a quello che dicono i clienti veri che hanno comprato ( RECENSIONI CLIENTI )

Non deconcentrare la tua attenzione su cose che non hanno valore, tu spendi tanti soldi e spero per te che non vorrai buttarli o rischiare di farlo solo perché ti sei fidato di ciò che si dice al “bar”. Chi vende profili in PVC nelle sue trattative non sa minimamente come si rende felice un cliente dopo che ha pagato QUESTO È CERTO E SPERO CHE NON TE NE ACCORGERAI A TUE SPESE.

Grazie per aver letto questo articolo e se vuoi iniziare a prendere contatto con noi compila il modulo qui sotto e verrai ricontattato come preferisci da un consulente Colibrì.

Grazie e a presto!!!

Stefano