Succede spesso e si pensa che non sia prevedibile in anticipo, ma la verità è che potevi pensarci prima di far fare i lavori, invece ti ritrovi ad aver pagato per avere più problemi di quelli precedenti
Ciao e benvenuto in questo nuovo articolo del Blog Colibrì, oggi parleremo di un’altra problematica che in molti mi avete segnalato e che avviene quando il committente non ha preso in considerazione tutti gli aspetti che riguardano una sostituzione di serramenti.
Ormai il Blog è ricco di informazioni e di spunti che ti aiutano a comprendere ed essere in grado di capire quando un’azienda ti farà dei buoni lavori o dei pessimi lavori in casa, perciò se nonostante hai a disposizione tutti questi contenuti continui a scegliere l’azienda di serramenti in PVC seguendo i tuoi canoni non lamentarti se poi ti ritrovi con problematiche di diversa entità e che richiedono un nuovo intervento economico.
Lo scopo del Blog è quello di rendere accessibile gratuitamente agli acquirenti di serramenti in PVC come te tutte le informazioni necessarie per un acquisto a prova di DELUSIONE, ma non ha lo scopo di scegliere al posto tuo, perciò se alla fine prendi la decisione sulla base delle tue vecchie valutazioni (guardando aspetti che non ti aiutano e che ti ho sconsigliato di valutare) io non posso farci niente.
Se acquistando da un azienda di serramenti in PVC, perché ti ha fatto pagare poco, ti ritrovi con spifferi dalle finestre e le bollette anche più alte di prima la colpa è solo tua. Se conosci la PIRAMIDE DEI VALORI e la segui alla lettera sono certo che non puoi sbagliare.
Chiudo la parentesi precedente e inizio a parlarti dei motivi per cui troppo spesso ci si trova in casa con dei nuovi serramenti in PVC e spifferi.
Innanzitutto bisogna distinguere due possibilità, una riguarda gli spifferi provenienti dal serramento stesso e dalle sue guarnizioni e l’altra riguarda gli spifferi causa posa effettuata con incompetenza.
La prima (meno frequente) riguarda un prodotto costruito male o difettoso, a volte è sufficiente una regolazione ma non sempre la causa può essere dovuta ad un assestamento o ad una regolazione da effettuare, bisogna valutare caso per caso, ma di base il problema deriva dal prodotto.
Il secondo caso (90% dei casi totali) deriva da una posa fatta male e con materiali economici.
Voglio che sia chiaro: FARE UNA POSA IN OPERA SOSTITUENDO DEI VECCHI INFISSI È MOLTO DIFFICILE RISPETTO A METTERE UNA FINESTRA SU UN INSTALLAZIONE A NUOVO, BISOGNA AVERE DELLE COMPETENZE CHE DIFFICILMENTE TROVI NEL SETTORE.
Perché la maggior parte dei posatori lavorano in cantieri con grossi volumi di lavoro e da finire in fretta, lavorare invece nelle case abitate richiede specificità e competenze particolari.
La maggior parte delle volte in cui si effettua un’installazione di serramenti in PVC e si hanno degli spifferi bisogna incolpare l’installatore. Se è stato fornito di materiali economici e di competenze economiche non può in nessun caso fare un buon lavoro.
Stessa situazione di quando si hanno infiltrazioni di acqua dopo la posa dei nuovi serramenti, se vuoi risparmiare all’inizio questo è quello che ti capiterà dopo (leggi l’articolo sulle INFILTRAZIONI DI ACQUA ).
Nel nostro settore meno spendi e più il lavoro è fatto male e ti farà spendere di più poco dopo. Garantito al 100%.
Compila il modulo qui sotto e messaggia con un nostro consulente che ti darà maggiori informazioni.
Grazie per la lettura e a presto!!!
Stefano