Serramenti in PVC tra Bergamo e Milano – Destreggiarsi tra le varie offerte e scegliere quella migliore

Sono centinaia le aziende di serramenti in PVC tra la Provincia di Bergamo e la Provincia di Milano ma non tutte hanno le qualità necessarie per lavorare in un ambiente domestico abitato, scopri come scegliere quella che fa al caso tuo

Ciao e benvenuto in questo nuovo articolo del Blog Colibrì, oggi vediamo assieme quali realtà del serramento in PVC sono presenti nelle provincie di Bergamo e Milano e se ci sono aziende più specializzate rispetto ad altre a lavorare per sostituire i vecchi infissi di una casa abitata.

Prendere in considerazione questo punto è fondamentale per te, perché chi produce pizze non necessariamente saprebbe produrre anche torte, questo concetto va inserito anche nel contesto del serramento quando si valutano le aziende di serramento per installare finestre PVC in casa tua.

Uno degli aspetti maggiormente interessanti che devi conoscere è senza dubbio riguardante il fatto che ci sono aziende veramente competenti e professionali nel mercato delle provincie in questione, reputo che sopratutto nella provincia di Bergamo ci siano realtà veramente interessanti e di qualità che lavorano in maniera ottimale con i propri clienti.

Anche Milano ha un buon bacino di aziende professionali, ma purtroppo essendo circondate da una buona quantità di aziende basso livello che creano problemi ai clienti sono difficili da individuare per chi come te non è del settore e deve sostituire le finestre di casa. Secondo molti miei colleghi il mercato del serramento in PVC Milanese è uno dei più confusi per i clienti ignari dell’intera nazione per via di tanti improvvisati che dall’oggi al domani hanno deciso di punto in bianco di mettersi a vendere infissi in PVC ma senza competenze e personale inadeguato pur avendo una “facciata” da azienda seria e professionale.

Ci sono piccoli accorgimenti che puoi adottare per definire meglio chi hai di fronte.

Devi innanzitutto imparare a distinguere le aziende che lavorano con i Privati da quelle che lavorano per le Imprese. Le due cose non possono andare di pari passo perché essere abituati a lavorare in un cantiere non è la stessa cosa di saper lavorare adeguatamente in una casa abitata e arredata dove bisogna sostituire un vecchio infisso e migliorare le prestazioni energetiche. Se ci pensi bene il grado di pulizia e attenzione che si deve tenere in un cantiere e all’interno della casa dove vivi tu non sono gli stessi, così come non è lo stesso il tipo di attenzione da avere nei riguardi dell’installazione delle finestre in PVC , non è la stessa nemmeno la qualità dell’assistenza, detto in parole povere: LAVORARE IN CASA TUA NEL MODO CORRETTO È UNA COSA CHE NON POSSONO FARE TUTTI.

Voglio precisare una cosa però, se sei una persona che consapevolmente non gli interessa niente di chi gli entra in casa e ha poche pretese dal punto di vista esecutivo, di accoglienza e di soddisfazione finale dei lavori puoi lavorare certamente anche con chi fa dell’immagine il suo unico vanto ma che nel concreto non ti da ciò che ti aspetti, io do per scontato che i miei articoli siano rivolti e vengano letti da persone che hanno una certa attenzione al risultato e che pretendono un lavoro di qualità nella propria casa. Io mi rivolgo a loro quando scrivo perché di aziende generaliste che vendono tutto a tutti è pieno il mercato e i risultati di queste aziende per chi è un interno del settore è ben conosciuto. 

Fatta distinzione tra chi lavora per Cantieri e chi lavora nelle Case devi valutare dall’interno le aziende di infissi in PVC. Il primo errore che compiono tutti è quello di guardare il dito quando devono guardare la luna, voglio dire che molte persone guardano subito solo ed esclusivamente il prodotto da installare, i serramenti in pvc. Questo è l’errore principale che ti farà avere molte probabilità di non fare la scelta più giusta per te perché ti distrae dall’analizzare più nello specifico l’azienda e il suo grado di competenza nei lavori.

Ricordati sempre che tu hai una finestra da cambiare, ma questa sostituzione non comprende un prodotto e basta, comprende prima di tutto la tua soddisfazione, poi un’installazione adeguata, devi cercare di prevedere il risultato che avrai,  che vengano mantenute le promesse,  la disponibilità di un assistenza e per ultimo una finestra in PVC. Solitamente il processo di decisione dei clienti invece è inverso e infatti essendo inverso ciò che deve essere in cima come importanza non viene rispettato e raggiunto cioè la soddisfazione nei lavori.

Guarda questo articolo per conoscere il processo giusto di decisione che devi avere per COMPRARE FINESTRE PVC

Mettiamo adesso il caso che tu hai selezionato tre aziende di Bergamo e due di Milano per i lavori di sostituzione delle finestre di casa, cosa ti può aiutare a scegliere quella giusta per te? 

Devi capire assieme a queste aziende di serramenti quali sono le tue esigenze e trovare chi risolve questa specifica esigenza per te, solo così raggiungi la parte con più valore per te e cioè la TUA PIENA SODDISFAZIONE per dei lavori che tu reputerai di Qualità e per il quale hai pagato.

Ad esempio se hai bisogno di Finestre Blindate in PVC a Bergamo io sono il primo a dirti che non ti posso aiutare perché onestamente i serramenti in PVC blindati devono possedere delle caratteristiche  e delle certificazioni particolari e che pochi in Italia hanno, ma se hai bisogno di questa soluzione tu devi assolutamente rivolgerti a chi VERAMENTE ha le certificazione di classe per rendere un serramento BLINDATO e non ascoltare le parole dei venditori perché altrimenti rischi che non ti sarà venduto esattamente quello che cerchi e che ti serve.

Se ad esempio hai bisogno di un lavoro che ti dia piena garanzia nella durata delle prestazioni nel tempo e che ti consenta di godere di un ottima estetica nelle finiture da parte di mani esperte nell’esecuzione della posa in opera del serramento in PVC posso dirti di essere la scelta vincente per te, perché Colibrì La Tua Finestra in PVC® ha un sistema registrato con copyright che si chiama Posa SUBLIME© e ti garantisce un intervento su ben QUATTRO DIMENSIONI del serramento (guarda cosa è Posa SUBLIME©) e risulta essere votata dai nostri clienti di Milano e Bergamo come la migliore Posa in Opera per un ambiente domestico abitato. Se cerchi questo allora io sono la scelta giusta, ma per ogni altra necessità ti devi rivolgere ad un azienda specifica.

Grazie dell’attenzione e per aver letto questo articolo spero ti sia stato di aiuto, se hai necessità di una Posa che può durare fino a 30 anni senza darti problemi invia una mail a supporto@colibrifinestre.com e saremo lieti e felici di aiutarti.

Se ti è piaciuto questo articolo e ti va di condividerlo con i tuoi amici clicca il pulsante sotto di condivisione sul portale che preferisci e te ne sarei grato.

Grazie mille e a presto !!!

Stefano