Rischiare una crisi nervosa perché non riesci a dormire non è proprio una gran cosa, sopratutto se è per via del rumore che entra dalle finestre che ti tiene sveglio e nessuno fa niente per far finire la cosa
Sei stanco dopo una giornata di stress al lavoro, torni a casa e tua moglie o tuo marito ti da la fantastica notizia che siete stati invitati per il giorno seguente alla cena aziendale e sarai costretto a presiedere pur sapendo che sarà una lunga e noiosa serata in compagnia di sconosciuti che non ti parlano.
Vuoi finire la giornata andando a dormire perché peggio di così non poteva andare, ti infili sotto le coperte e ti lasci andare aspettando finalmente di addormentarti.
C’è l’hai quasi fatta, è questione di un attimo ancora…ma all’improvviso…
Puntuale come un orologio svizzero, più puntuale di una cambiale che non ti aspetti, tra il silenzio della tua stanza ecco che con tutta la sua voglia di non farti annoiare il cane del tuo vicino inizia a renderti partecipe di tutte le sue potenzialità canore.
E così dopo esserti illuso di aver trovato la pace e finalmente riposarti dopo una giornata d’inferno inizi a ringraziare il cielo per averti dato la possibilità di stare sveglio anche questa notte a goderti le stelle.
Tanti bei pensieri ti attraversano, sopratutto ringrazi di avere delle finestre che invece di insonorizzare gli ambienti interni sembrano amplificare ogni minimo rumore esterno.
Quelle maledette finestre che da tempo guardi con aria di sfida e che con atteggiamento minaccioso stai pensando di cambiare.
Forse stavolta ci siamo e la fatidica goccia che fa traboccare il vaso è finalmente arrivata, ti prometti che farai qualcosa, dato che la povera bestiola puntualmente ogni volta che vorresti dormire distrutto ti fa sentire orgogliosamente la sua presenza.
L’unica chance che ti rimane a questo punto è di risolvere definitivamente il tuo problema senza avere dubbi del fatto che riuscirai quasi a non sentire più i clacson di una macchina a 5 metri dalla tua finestra.
Non sto parlando di metterti dei tappi alle orecchie, anche se effettivamente poterebbe essere una buona soluzione, ma di risolvere il problema alla base con la sostituzione dei serramenti interni.
Ma non bastano delle finestre nuove per un obbiettivo di questa portata, il rumore entrerà lo stesso, come per l’acqua è sufficiente lo spazio di un micron per far penetrare anche il baccano.
Qui entra quindi in gioco il risultato finale e la durata che questo risultato deve mantenere, perché è facile tappare un buco, ma se da quel buco tappato fuoriesce acqua e dopo poco perde sempre di più non ha senso ciò che si è fatto in precedenza.
L’unica cosa che dovresti fare è affidarti ad un sistema di posa che ti da un’assicurazione specifica che ti garantisce che quel buco tappato non perderà per molto tempo, almeno oltre quello che ti aspetti.
Come dici? Hai girato molte aziende di serramenti pvc e nessuna ti ha citato un’assicurazione del genere?
Bè questo perché è esclusiva del nostro sistema Posa SUBLIME© per tutti i nostri clienti che richiedono la nostra analisi preliminare, inoltre risulta essere in omaggio pur avendo un valore inestimabile che secondo i miei clienti potrei far pagare quanto gli stessi lavori.
Se quindi vuoi evitarti una crisi nervosa e se vuoi assicurarti il silenzio in casa una volta per tutte contattaci subito, non è colpa del cane se abbaia in continuazione o del vicino se accende il tagliaerba la mattina, forse la colpa è tua che non hai ancora sostituito le finestre con noi.
A presto e grazie della lettura.
Stefano