Veka (produttore profili in pvc) richiama l’attenzione sulla posa del serramento e dice che i suoi prodotti da soli non sono sufficienti per garantire le prestazioni della finestra in pvc

Gli Infissi in pvc Veka sono fino ad oggi ritenuti di altissima qualità nel panorama Europeo, onestamente lo ritengo un eccellente profilo in pvc e anche noi lo utilizziamo nella nostra offerta.

In questi giorni è stato rilasciato un articolo, in cui si conferma ciò che noi affermiamo da anni, in cui si ricorda agli utilizzatori di prestare molta più attenzione ai lavori di posa del serramento.

Faccio un passo indietro per essere chiaro e in modo tale che tu capisca bene cosa fa un’azienda come Veka:

“Veka non produce le finestre ma una parte di essa che è il telaio (o profilo in pvc), il telaio di una finestra ha sicuramente una grande importanza nel complesso ma una finestra completa è l’insieme di diversi elementi e la loro combinazione”

Una finestra come puoi tranquillamente capire è formata dal telaio, le guarnizioni, maniglie, cerniere e ferramenta ma la parte più importante di un prodotto come la finestra è certamente e senza ombra di dubbio il vetro perché è quello che occupa la maggiore superficie.

Detto questo il mio consiglio è sempre quello di non scegliere mai un serramento per il profilo adottato, visto che non ha nell’insieme grande valore (in termini globali) per le prestazioni e la durata delle tue nuove finestre.

Tra poco capirai qual’è la parte più importante e alla quale dare le giuste attenzioni secondo il mio punto di vista.

In un articolo sulla rivista “Serramenti design e componenti” datato 25 Settembre 2020 Veka dice testualmente “La qualità del profilo, però, non basta ad assicurare all’utente finale il massimo rendimento degli infissi collocati nella sua abitazione: infatti, anche optando per la miglior scelta che il mercato ha da offrire, c’è il rischio che rimanga deluso dalle loro prestazioni.

Ma come? C’ è il rischio che il cliente rimanga deluso?

Si esattamente ed è quello che dico da anni ormai ma ciò nonostante continuano ad esserci aziende che non lo capiscono e lasciano effettuare i lavori di installazione da personale non aggiornato e che non è assolutamente in grado di portare la posa ai livelli necessari.

In una seconda parte dell’articolo infatti viene confermato quanto dico sempre:

Ecco perché la cosa che più di tutte devi valutare è in che modo ti viene fatta la posa in opera.

Noi con il nostro sistema Posa SUBLIME© seguiamo delle linee guida dettate da una norma molto severa che è la UNI 11673 e siamo addirittura in grado di fornirti una garanzia sulle prestazioni della posa (non solo sul serramento come molti altri) di 10 anni.

Sappi però che per noi l’installazione inizia fin dal sopralluogo, perciò se ci chiedi un “preventivo di infissi” veloce e senza sopralluogo non sarai accontentato, abbiamo un sistema da seguire in modo tale da poter fare ciò che ci compete nel miglior modo possibile per casa tua.

Chiamaci subito per prenotare l’analisi del sistema Posa SUBLIME©.

PS: per l’articolo citato visita la rivista del serramento