Sembrava impossibile, ma questo “caso” di sostituzione persiane e zanzariere a Milano aveva bisogno solo di studio e dedizione. E quindi vale la pena raccontarlo.
Lui si chiama Ivan e vive a Cernusco sul Naviglio, in un condominio da 12 unità. Da qualche tempo, aveva notato che le persiane della sua casa avevano bisogno di una “cura ricostituente”, e che sarebbe stato meglio passare dalle persiane in legno a quelle in alluminio.
In più, anche le zanzariere avrebbero avuto bisogno di essere sostituite, prima di cadere definitivamente a pezzi.
E fino a qui tutto nella norma.
Peccato che – a una prima occhiata – il caso di Ivan sembrava essere una sorta di “missione impossibile” e un caso di sostituzione infissi e zanzariere a Milano cominciava ad avere i contorni di un lungo lavoro di cui forse non si sarebbe visto il risultato.
Ed ecco perché.
Zanzariere con livello di difficoltà 10: perché Ivan ero un po’ scettico
La presenza di un cancelletto di sicurezza e di una zanzariera tra la finestra e la persiana rendeva difficile l’apertura e la chiusura delle persiane, compromettendo la funzionalità degli infissi.
Ivan era consapevole che per ottenere il risultato che desiderava doveva affidare i suoi lavori di casa a una squadra di professionisti che non si “spaventassero” di fronte alle difficoltà, anche quelle di livello 10.
La ricerca di Ivan era orientata a ottenere non solo una sostituzione zanzariere e persiane come tante, ma anche e soprattutto la risoluzione di un problema che forse troppo a lungo aveva rimandato.
Senza contare che più passava il tempo, più la preoccupazione di Ivan aumentava, fino a quando non è atterrato su Expert Planet Colibrì per scegliere la soluzione ai suoi problemi “come un esperto”. E anche se tra la sede Colibrì e il condominio di Ivan correva qualche kilometro, la scelta di affidarsi per prima cosa a un’Analisi come quella offerta da Colibrì si rivelava il passo giusto da compiere.
Così, siamo entrati in contatto con Ivan, che aveva la forte speranza di trovare una soluzione, ma allo stesso tempo non riusciva a rinunciare del tutto al suo scetticismo. D’altra parte, non aveva mai avuto a che fare con questo tipo di lavori, e si sentiva giustamente un po’ spaesato.
Tuttavia, decideva di fidarsi di noi e così abbiamo cominciato a lavorare a questo “caso” di sostituzione persiane e zanzariere a Milano (o meglio, in provincia di Milano) con il primo step: la nostra Consulenza Expert.
Persiane e zanzariere a Milano: come sceglierle da “esperti”
Chiamiamo il nostro metodo di lavoro “Expert” non a caso: perché vuole rendere i nostri clienti esperti nello scegliere le soluzioni per la loro casa. Ed è andata così anche con Ivan, che proprio a partire dalla Consulenza è riuscito a entrare in contatto con un mondo completamente nuovo per la sostituzione delle persiane e zanzariere per la sua casa.
Abbiamo, quindi, effettuato un’attenta valutazione della situazione di Ivan, analizzando le difficoltà legate alla presenza di un cancelletto di sicurezza e di una zanzariera tra la finestra e la persiana.
E, dopo aver elaborato il Report per Ivan e il suo “caso”, abbiamo illustrato al nostro cliente la soluzione che avevamo selezionato per il suo problema: creare spazio tramite la sostituzione della vecchia zanzariera da 50mm con una Sharknet da 22mm, installando nuove persiane in alluminio a telaio Solazzo e spostando il cancelletto di sicurezza per lasciare spazio alla persiana e alla spagnoletta di apertura.
Sembrava quasi facile a dirlo, ma in realtà avevamo dovuto studiare a lungo la situazione per assicurare a Ivan il risultato che desiderava per la sua casa.
E Ivan, insieme a noi, si è ritrovato a scegliere la soluzione con tutte le competenze e la tranquillità di un esperto, grazie al sistema Expert Planet Colibrì.
Ma quello che forse ha colpito di più Ivan è stata la totale personalizzazione della soluzione proposta.
E così sono cominciati i lavori a casa di Ivan.
Abbiamo stabilito i tempi di consegna e il calendario dei lavori condividendo tutto con il nostro cliente, che ha molto apprezzato il continuo aggiornamento sui suoi lavori di casa. Come previsto dal nostro sistema di lavoro, abbiamo fatto in modo di cautelare quello che era il “contorno” del cantiere, senza causare alcun danno alla abitazione e salvaguardando pavimento e altre suppellettili della casa.
La nostra squadra ha creato in casa di Ivan un nuovo comfort, e soprattutto lo ha fatto nei tempi (e nel budget) stabiliti, senza sorpresine dell’ultimo minuto.
Quanto vale tutto questo in termini di tranquillità e sicurezza?
Sentirsi sempre sicuri e mai da soli: gli effetti speciali di Expert Colibrì
Cosa è piaciuto di più a Ivan, oltre alle sue nuove persiane e zanzariere?
L’impegno e la dedizione che abbiamo messo nel lavoro svolto in casa sua, a partire dai primissimi incontri, e cioè dalla fase della Consulenza e dell’Analisi Expert.
E questo ce lo ha riferito proprio lui in persona. È anche molto comprensibile, dato che la situazione di partenza non era delle più rosee, anzi era francamente molto problematica.
Ma il punto è proprio questo, e cioè che soprattutto in situazioni problematiche sarebbe impossibile fornire assistenza e supporto in ogni fase senza un sistema di lavoro che supporti e previenga eventuali criticità, ma soprattutto con cui è possibile personalizzare completamente ciascun lavoro.
L’ascolto dei dubbi e delle preoccupazioni di Ivan è stato fondamentale non solo per calibrare il nostro intervento al risultato desiderato, ma anche per non far sentire mai da solo il nostro cliente durante tutto il percorso.
Ivan ha sempre avuto la possibilità di parlare con la nostra squadra in ogni momento, e ha sempre trovato in Colibrì le risposte e le informazioni che cercava.
Ma ecco con precisione quello che per Ivan ha marcato la differenza:
- il nostro metodo Expert Planet Colibrì, che procede per step precisi per garantire il risultato finale;
- la consegna di un Piano dei Lavori (e non un semplice preventivo), con le tempistiche e le modalità di esecuzione;
- la possibilità di sapere in qualunque momento a che punto si trovava il lavoro, con l’opportunità di monitorare i progressi per tutto il tempo.
Questo è il modo in cui abbiamo fatto sentire Ivan sicuro di aver affidato i suoi lavori di casa nelle mani giuste, senza compromessi sulla qualità.
Il risultato è stato così tanto apprezzato che altri 5 condomini della stessa struttura ci hanno richiesto lo stesso tipo di lavoro, che abbiamo portato a termine con la stessa soluzione.
Un vero successo!
Era importante per noi raccontare sul nostro blog questo caso di sostituzione persiane e zanzariere a Milano, soprattutto perché la situazione di partenza era parecchio complessa e sembrava che non ci fosse una soluzione.
E solo un’analisi attenta e strutturata può fare quello che a prima vista può sembrare un miracolo!
Se anche tu vuoi avere la certezza di ottenere il risultato che desideri per le tue persiane e zanzariere e abiti a Milano o Bergamo, compila il form che trovi in fondo a questa pagina e parlaci del progetto che vuoi realizzare.
Oppure, puoi contattarci allo 0353051349 o inviare una mail a supporto@colibrifinestre.com.
Se vuoi prenderti ancora un po’ di tempo, prima di decidere se contattarci o meno, puoi conoscerci e sapere chi siamo cliccando qui.
Troverai, video, consigli e informazioni per scegliere i tuoi nuovi serramenti senza errori.
Alla prossima!